
Con grande soddisfazione la squadra di basket femminile della scuola secondaria “E. Fermi” di Macerata, vincitrice delle precedenti fasi provinciale a Macerata e regionale ad Ancona, parteciperà di diritto alle finali nazionali dei Giochi della Gioventù, organizzate a Roma dal Ministero e da Sport e Salute.
Interverranno all’evento più di 2mila studenti, provenienti da ciascuna regione italiana, 300 docenti accompagnatori, diversi rappresentanti istituzionali, testimonial di Sport e Salute e del Cip, tecnici ed arbitri di fama internazionale.
«Per il nostro istituto – si legge in una nota della scuola – è davvero un risultato strepitoso e motivo di grande orgoglio poter rappresentare la regione Marche in un evento di così alto valore sportivo, che avrà come location ufficiale lo Stadio Olimpico di Roma. Saranno sicuramente giorni di grande gioia, di condivisione, di scoperta che rimarranno certamente tra i ricordi più belli di chiunque avrà la fortuna di viverli… E noi ci saremo. Un grazie particolare, dunque, ed un grande in bocca al lupo alle nostre bravissime cadette: Mariama Bah, Serena Valenti, Fatima Zahra Nazih e Sveva Piergiacomi e alle docenti Elfrida Luchetti ed Emanuela Sperandio che hanno voluto regalare alle loro alunne un sogno così speciale, indimenticabile».