lunedì, Giugno 16, 2025

Laura Ruani eccellenza delle discipline acquatiche: «Sono l’unica marchigiana nella nazionale di pallanuoto»

La studente dell'Ite Gentili di Macerata, in forza alla Npn nuoto di Tolentino, ha raccontato la sua esperienza a scuola

Laura Ruani

Laura Ruani, componente della nazionale italiana di pallanuoto,  è “Eccellenza marchigiana delle discipline acquatiche”. La studente della classe 2G dell’Ite “Gentili” di Macerata, in forza alla Npn Nuoto di Tolentino, ha raccontato la sua esperienza ai colleghi e alle colleghe dell’istituto.
«La studente – scrive la scuola in una nota – che vanta un comportamento esemplare ed una pagella eccellente a scuola, ha condiviso la propria esperienza sportiva che pratica quotidianamente in piscina, a cui si aggiungono le partite di domenica con la prima squadra in A2».
«Durante il corso dell’anno le partite del settore giovanile, Juniores e Allieve, le abbiamo disputate nei giorni infrasettimanali e ora ci giochiamo gli spareggi contro il girone toscano per poter entrare tra le prime otto squadre migliori d’Italia. Questo è il terzo anno che gioco con la nazionale – ha dichiarato Laura che ha partecipato agli Europei di Zagabria ed a ben due Mondiali – durante l’anno si svolgono dei raduni nelle piscine più importanti d’Italia dove ci si prepara al meglio tramite test specializzati nel nuoto e in palestra, partite giocate tra di noi o con altre squadre e infine esercizi di tecnica».
Con meritato orgoglio Laura ha spiegato che il premio deriva dall’essere l’unica delle Marche ad essere convocata in Nazionale. «A nome del Consiglio di classe della 2G – conclude la nota della scuola – la dirigente scolastica Alessandra Gattari ha sottolineato come Laura sia un esempio virtuoso di comportamento corretto, dedizione nello studio ed impegno nella disciplina sportiva; si può fare, certo con sacrificio e sudore, ma il frutto di questo lavoro sarà sicuramente ricco di sapore».

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO