di Carlo Torregrossa
L’ultimo sabato di maggio ha portato per le vie del centro di Macerata qualcosa di magnifico e di grande o come direbbe Pippi Calzelunghe semplicemente uno spunk.
Grazie alla Bottega del libro di Macerata, che ha riunito una squadra di commercianti della via, corso della Repubblica si è animato di bambini e bambine che hanno partecipato a tante e divertenti attività per festeggiare insieme gli 80 anni della mitica Pippi.
I bimbi e le bimbe, assieme alle loro famiglie hanno potuto assaggiare Le cunegunde, le fantastiche caramelle di Pippi, che permettono di non diventare mai grande, il suo magico te che cambia colore e persino un gusto gelato con crema chantilly, lamponi, crumble e cioccolato, tutto da provare. I bambini e le bambine hanno poi avuto la possibilità di leggere insieme a Pippi, pitturare e persino creare il proprio spunk personale con la ceramica.
Pipistrello, pizza, gatto, sono solo alcuni degli spunk che hanno voluto realizzare con la ceramica i bambini e le bambine presenti.
Queste sono solo alcune delle attività per una giornata che ha coinvolto moltissimi negozi del corso di Macerata e che ha permesso un momento di condivisione e amore tra genitori e figli e soprattutto di svago e divertimento.
