venerdì, Maggio 2, 2025

Solidarietà “sotto rete”,
piccoli campioni aiutano Camerino

ALTRUISMO INTELLIGENTE - Gli under 16 del Bluvolley Verona hanno consegnato personalmente l'assegno di 2mila e 800 euro agli studenti dell'istituto comprensivo Ugo Betti. I responsabili della squadra: "Vogliamo insegnare ai nostri ragazzi, oltre che ad essere buoni atleti, ad essere ottime persone"

di Monia Orazi

Una “piccola goccia nel mare”, ma un grande gesto tra ragazzi quasi coetanei, è accaduto a Camerino, dove venerdì gli under 16 del Bluvolley Calzedonia Verona hanno consegnato personalmente agli alunni dell’istituto comprensivo Ugo Betti di Camerino 2mila e 800 euro raccolti tra le loro famiglie e nel corso delle partite di campionato. Ad accoglierli una rappresentanza dei ragazzi delle medie di Camerino, capitanati dal preside Maurizio Cavallaro, alcuni genitori e l’assessore comunale all’istruzione Antonella Nalli.

I ragazzi dell’under 16 del Bluvolley Calzedonia Verona

A segnalare alla squadra veronese la difficile situazione di Camerino lo staff della Lube Volley, che ha messo in contatto i responsabili del settore giovanile della squadra con il preside Cavallaro. “Vogliamo insegnare ai nostri ragazzi, oltre che ad essere buoni atleti, ad essere ottime persone, il valore della solidarietà è fondamentale, in campo, ma anche fuori, per questo abbiamo voluto dare il via a questa raccolta fondi, un piccolo aiuto, che ha visto molto coinvolti i ragazzi e le loro famiglie, che ringraziamo”, hanno detto i responsabili della squadra Bluvolley Calzedonia Verona. Il preside Cavallaro ha trasformato l’incontro in un’occasione di gioco e socializzazione, ideando un simpatico quiz a domande per far conoscere i ragazzi, poi ci sono stati alcuni tiri a volley, che hanno visto impegnato lo stesso preside e l’assessore Nalli. Cavallaro ha poi voluto far provare agli ospiti il gioco della ruzzola e delle bocce, due passatempi popolari nelle Marche. A nome di tutti l’assessore Antonella Nalli ha ringraziato per la consegna della cifra raccolta. “Questo è un grande gesto da parte vostra, continuate a starci vicini e veniteci a trovare”, ha detto l’assessore. Un altro assegno è stato consegnato dall’associazione ciclistica di Verona “Zerostress”, che potrebbe essere presente a Camerino il prossimo 11 giugno, in occasione della pedalata di solidarietà organizzata dall’Avis Frecce Azzurre, al posto della Gran fondo dei Varano.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO