venerdì, Maggio 2, 2025

A teatro con mamma e papà,
“I tre porcellini” all’Annibal Caro

CIVITANOVA - L'appuntamento con lo spettacolo curato dal Granteatrino di Bari è per domenica 9 gennaio alle 17

“Siam tre piccoli porcellin, siamo tre fratellin, mai nessun ci dividerà trallalalà”. Chi da piccoli non ha ascoltato la storia dei tre porcellini che sfidano il lupo cattivo e alla fine si mettono in salvo grazie alla casa di mattoni, impossibile da abbattere col solo soffio. Una favola senza tempo che domenica 9 gennaio alle 17 arriva al teatro Annibal Caro di Civitanova, terzo appuntamento di “A teatro con mamma e papà”. Un allestimento curato dal Granteatrino di Bari destinato anche ai più piccoli e alle più piccole, da 3 anni in su con pupazzi animati, case e casette che si montano e si smontano in scena e un ritmo originale e incalzante.

La celebre storia dei tre porcellini, delle tre casette e del lupo cattivo nasconde un insegnamento profondo: solo lavorando intensamente e con impegno e dedizione si possono ottenere risultati stabili e duraturi nel tempo. La “morale” resta tutta ma si è voluto privilegiare in questa messa in scena l’energia inesauribile del buonumore, delle risate, dei tempi comici nei quali, come sempre, i bambini si confermano maestri impareggiabili. La compagnia pugliese è una formazione riconosciuta da oltre quarant’anni dal Mic-Ministero della cultura, come teatro di rilevanza nazionale nel campo del teatro di figura, quindi una formazione storica del teatro per i bambini in Italia.

«Appare oramai chiaro a tutti come dobbiamo abituarci a convivere con il virus, almeno fino alla stagione calda – ha dichiarato Marco Renzi, curatore della rassegna – e per questo abbiamo deciso di proseguire con la programmazione prevista seguendo le indicazioni che verranno dettate dalle autorità sanitarie». Il teatro resta aperto al 100% della capienza, l’ingresso è consentito con il super green pass dai 12 anni in su e con la mascherina ffp2 a partire dai sei anni. «Il teatro è un luogo protetto dove portare i propri figli in sicurezza, rivolgendomi ai genitori sento di poterli invitare a non cedere alla paura e a regalarsi ancora lo spettacolo dal vivo – prosegue Renzi – con le sue occasioni di crescita e divertimento. Affinché sia facilitata la scelta di venire a Teatro, continueremo a lasciare in platea uno spazio vuoto tra una famiglia e l’altra e ad assegnare i palchetti in uso esclusivo ai nuclei familiari». Ingresso unico 6 euro,  gruppi a partire da 10 persone 5 euro. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0734-440348 oppure i numeri 335 5268147 – 328 6722921.

 

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO