Scelto il baby sindaco di Treia e il nuovo consiglio comunale che lo affiancherà. La votazione, avvenuta nei giorni scorsi all’istituto Paladini ha visto l’elezione di Valmir Emini della classe 3^A mentre il vice sindaco è Afan Beluli.
Nella prima parte del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (Ccrr) hanno portato le loro riflessioni il vice sindaco David Buschittari, la dirigente scolastica Angela Fiorillo, la Segretaria comunale Fabiola Caprari e l’avvocato Giancarlo Giulianelli, Garante regionale per i diritti della persona. Nella seconda parte dell’incontro si sono ascoltate le proposte di ogni consigliera e consigliere e si è proceduto alla votazione per eleggere il Sindaco.

Parole d’augurio sono state rivolte anche dal vice sindaco David Buschittari: «Il Ccrr può essere visto come la fase preparatoria alla vita democratica della nostra città, alla conoscenza della propria città valutando le soluzioni per essa fin da quando si è più piccoli. L’augurio che facciamo a tutti i giovani consiglieri e al baby sindaco è di operare sempre per il bene della collettività quindi di seguire le richieste dei propri compagni di banco affinché possano essere ascoltate dagli Amministratori e magari esaudite. Buon lavoro ragazzi».
