sabato, Maggio 3, 2025

Crescita felice, l’originale prospettiva di Aurora Pottetti vince il premio CambiaMenti

Studente del liceo classico "Leopardi" di Macerata è stata premiata nell’Istituto superiore “Sacconi-Ceci” di Ascoli

La premiazione

Un’altra vittoria per una studentessa del liceo “G. Leopardi” di Macerata: Aurora Pottetti, della 2C, si è infatti aggiudicata il primo premio nella fase provinciale del concorso CambiaMenti.
«Promosso – si legge in una nota del liceo – dal dipartimento “Coesione territoriale e Politiche regionali” dell’Associazione nazionale per l’industria e il terziario (Anpit), il contest prevede la scrittura di saggi brevi su un tema di carattere economico-sociale: quest’anno, muovendo da un frammento di Henry David Thoreau, i candidati e le candidate hanno trattato la questione della Crescita felice, proponendo delle soluzioni per garantire una migliore qualità della vita e un maggior rispetto del pianeta».
Tra i lavori giunti alla commissione valutatrice, quello di Aurora Pottetti è stato giudicato il migliore, consentendo alla studentessa del Leopardi di ottenere una borsa di studio di 500 euro.
«Il testo prodotto – continua la scuola –  oltre a rappresentare un ottimo esempio di scrittura, ha suggerito una prospettiva particolarmente originale per farsi carico delle urgenze legate alle crisi ambientali, sociali ed economiche del nostro tempo, proponendo un approccio inedito per ripensare il concetto di crescita.
Le più vive congratulazioni ad Aurora da parte della Dirigente Scolastica, professoressa Angela Fiorillo, e dell’intera comunità scolastica».

La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì nell’Istituto Superiore “Sacconi-Ceci” di Ascoli Piceno.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO