«Un mondo di colori e natura»: è stata così la gita scolastica alle case delle farfalle a Milano Marittima e al Parco naturale di Cervia fatta dai bambini e dalle bambine della scuola dell’infanzia Eugenio Niccolai di Corridonia.
«Hanno avuto l’opportunità – dicono le insegnanti – di visitare un’esperienza unica e educativa che ci ha permesso di scoprire la bellezza della natura e la varietà delle specie di farfalle ammirando una vasta collezione di farfalle esotiche e il loro habitat mentre al parco naturale abbiamo esplorato gli spazi verdi, scoperto flora e fauna imparando l’importanza della conservazione dell’ambiente».
I bambini e le bambine si sono mimetizzati nella natura con dei fiori sui cappellini, sono stati affascinati dalle farfalle colorate e hanno imparato molto sul loro ciclo di vita. «Il parco naturale – concludono le insegnanti – è stato un oasi di pace e tranquillità in cui abbiamo apprezzato la bellezza della natura e giocato con le caprette. La gita è stata un successo, siamo contenti di aver potuto vivere questa bellissima esperienza».