
Il Corpo Forestale è stato il protagonista de “Il Maggio dei Libri in Biblioteca comunale” a cui ha preso parte la scuola secondaria di primo grado Patrizi di Recanati.
La secondaria “Patrizi” ha accolto con entusiasmo l’invito della Biblioteca Comunale a prendere parte al progetto, realizzato in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato. Protagoniste dell’iniziativa sono state le classi prime, che hanno avuto l’opportunità di incontrare alcuni rappresentanti della Forestale per approfondire il ruolo fondamentale che questa istituzione svolge nella tutela dell’ambiente, del territorio e della legalità.
«L’incontro – scrive la scuola in una nota – si è aperto con la visione di un video introduttivo che ha illustrato le attività quotidiane del Corpo Forestale. A seguire, le alunne e gli alunni hanno posto numerose domande, ricevendo risposte puntuali e stimolanti, che hanno reso il dialogo vivo e partecipato. I giovani studenti si sono dimostrati curiosi e interessati agli argomenti trattati. Ancora una volta, la scuola “Patrizi” conferma il proprio impegno nel promuovere una formazione completa e trasversale, offrendo alle sue studentesse e ai suoi studenti occasioni di apprendimento che spaziano tra ambiti diversi, con l’obiettivo di formarli come cittadini consapevoli e responsabili».