Prima edizione del Trofeo “Città di Tolentino”, ben 115 ginnaste provenienti da tutte le Marche si sono date appuntamento ieri al centro sportivo polifunzionale Roberto Gattari.
«Un appuntamento – si legge in una nota del Comune – che ha unito sport, passione e spirito di preparazione in vista dei prossimi Campionati nazionali di giugno, rappresentando un’importante tappa nel percorso agonistico delle atlete coinvolte. Le giovani ginnaste si sono esibite con determinazione e grinta, sotto lo sguardo attento di tecnici, giudici e un numeroso pubblico di familiari e appassionati. A rendere ancora più significativo l’evento è stata la presenza della vicesindaca e assessora allo Sport Alessia Pupo, che ha voluto essere presente per premiare le atlete, sottolineando l’importanza di promuovere lo sport giovanile e valorizzare le eccellenze locali».
Il Trofeo Città di Tolentino si candida così a diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo regionale, grazie anche all’ottima organizzazione da parte della asd Promosport Camerino e al coinvolgimento di società e tecnici che operano con dedizione sul territorio.