
Una vera e propria rappresentazione teatrale in acqua ha visto protagonista la Salus Nuoto Matelica al Trofeo Spring di Nuoto sincronizzato a San Marino.
Un appuntamento immancabile per la Salus nuoto Matelica. Oltre a sfidarsi nei vari esercizi sabato hanno partecipato alla gara serale, dove le diverse società sono state impegnate in vere e proprie rappresentazioni teatrali trasportate nella magia dell’acqua.
La Salus Nuoto Matelica si è esibita di fronte ad un caloroso e numeroso pubblico con “Mamma Mia” ed è salita sul podio con un bellissimo 3º posto. Grande l’emozione delle allenatrici Conti Eleonora, Boldrini Lucia, Verdini Elena, Pedica Katiuscia, che con passione e professionalità hanno saputo creare questo fantastico gruppo. Altrettanta l’emozione dei tifosi genitori e naturalmente della società che vede crescere sempre di più sia il livello che il numero delle sincronette. Numerose le medaglie vinte nelle diverse categorie, grazie al contributo di Vittoria Carsetti, Carla Ruggeri, Ilaria Lucarini, Giulia D’Alessio, Benedetta Frattali, Elisabetta Pelati, Margherita Minerva, Pamela Rotili, Matilda Faustini, Natalia Gelagna, Elisa Generosi, Noemi Gazzella, Merida Gazzella, Viola Martelli, Ilaria Strina, Aurora Porfiri, Monica Conti, Giulia Spurio, Victoria Marasca, Letizia Buldorini, Nicole Buldorini, Elisa Buldorini, Diletta Mancini, Gaia Bracaccini, Ludovica Cerioni, Silvia Marsano, Giorgia Cingolani, Aurora Traja, Ludovica Angelici, Aysel Balla, Asia Montanari, Ginevra Di Paolo, Nikita Paganelli, Chiara Bellucci, Elena Pelati, Selene Buldorini.
Ottimo successo domenica anche per i più piccoli atleti della Salus Nuoto Matelica, per i campionati regionali della categoria Propaganda che si sono svolti a Civitanova. Gli atleti hanno saputo affrontare le gare con serenità e spirito agonistico, tifati dall’allenatrice Olga Rosado e dai genitori che sempre sostengono i loro figli e collaborano con la Società in modo positivo. Grande soddisfazione per il totale di medaglie conquistate nelle varie specialità da Vasco Bruzzechesse, Eva Paciaroni, Samuele Reti, Sofia Tozzi, Siria Scarpinata, Francesco Ferrari, Gabriel Tronchi, Francesco Ferrari, Siria Scarpinata e Sofia Tozzi. Ottimo anche il piazzamento degli altri atleti: Filippo Leoni, Arianna Sampaolo, Edoardo Mencucci, Giordano Lucarelli, Giulia Basilissi, Aurora Tranquilli, Alice Porcarelli.
Sono arrivati prontamente i complimenti da parte dell’assessore allo Sport Filippo Maria Conti: «Una soddisfazione grande per lo sport Matelicese! Rivolgo a nome mio e dell’amministrazione i complimenti a tutte le ragazze del nuoto sincronizzato per il risultato raggiunto a questa manifestazione Nazionale. I complimenti li estendo alle allenatrici (Eleonora, Lucia, Elena, Katiuscia), al Presidente della Salus nuoto Sergio Parrini, ai dirigenti e certamente ai genitori che guidano e sostengono i propri figli alla pratica di uno sport, in questo caso del nuoto artistico. Grande motivo di orgoglio per l’intera città di Matelica, che rimane un esempio per tutti, per l’impegno e la dedizione che trasmettete della vostra passione. Brave ragazze complimenti per la vostra grande passione e per i vostri successi passati, presenti e futuri. Complimenti anche alla squadra dei più piccoli i bambini del settore propaganda per i risultati ottenuti alla fare regionale a Civitanova. Anche a voi in bocca al lupo per le prossime gare. Continuate a crescere praticando sport».