Ha fatto centro la Notte + Rosa ieri a Porto Sant’Elpidio. Migliaia di persone si sono riversate nella città costiera diventata rosa di luci, decorazioni e outfit dei presenti. Tra mercatini, concerti nelle piazze laterali e fermento generale, l’atteso concerto di Gaia che ha attratto giovanissimi e giovanissime ma anche famiglie, per poi lasciare il palco al dj Nicola Pigini.
A raccontare il concerto che ha fatto ballare e cantare la piazza è Elena Montecchiari, 15 anni, di Macerata, studente del liceo Scienze Umane dell’Iis “Matteo Ricci” che ha conquistato le prime file per vedere da vicino la sua cantante preferita-

di Elena Montecchiari
Ieri sera alla Notte+rosa di Porto Sant’Elpidio c’è stata una tappa del tour estivo di Gaia, cantante italo brasiliana, che dopo la partecipazione a XFactor nel 2016 (quando è arrivata in finale) e la vittoria di Amici nel 2020 ha intrapreso una carriera ricca di successi con milioni di streaming. Di lei negli ultimi anni si è sentito molto parlare.
Gaia si è sempre distinta per la sua unicità aggiungendo alle sue canzoni molto delle sue origini sudamericane, inoltre è molto apprezzata per la riconoscenza che ha nei confronti del suo pubblico e l’umiltà con la quale si approccia alle persone.
Il concerto è iniziato alle 22:30 per un’ora e mezza la cantante ha portato il pubblico nel suo mondo musicale facendogli ascoltare molte delle canzoni dei suoi tre dischi. Non sono mancate inoltre le hit come “Chiamo io, chiami tu” o “Sesso e samba”, si è esibita con la sua band e due ballerine che danzando con lei hanno reso il concerto un vero e proprio show.
Consiglio a tutti di andare a vedere un suo concerto per capire veramente cosa questa artista può fare e percepire la connessione che si crea tra lei e il pubblico.