martedì, Maggio 6, 2025

Volley, l’under 16 arancionera è medaglia d’argento

La formazione targata Cbf Balducci Paoloni Macerata ha ceduto il passo nella sfida conclusiva del campionato regionale alla Pallavolo Collemarino

L’under 16 vice campione regionale

Si è chiusa con la medaglia d’argento l’avventura arancionera nella finale per il titolo regionale Under 16 della Cbf Balducci Paoloni Macerata. La formazione targata Cbf Balducci Paoloni Macerata (in collaborazione con la Volley School, formata insieme alle società Paoloni Appignano e Volley Macerata) ha ceduto il passo nella sfida conclusiva di domenica scorsa alla Pallavolo Collemarino che si è imposta in tre set (25-21, 25-18, 25-19).
«Si tratta – si legge in una nota della società – della prima e unica sconfitta stagionale per la squadra guidata dal direttore tecnico del settore giovanile, coach Nicola Bacaloni, e dalla vice coach Arianna Pagnanini, team che prima di questa sfida aveva ottenuto solo vittorie conquistando nettamente il titolo di campione provinciale».
Una stagione, dunque, comunque positiva e chiusa da vice campione regionale.

«Aver perso una finale è sempre un po’ triste e lascia rammarico – dice coach Nicola Bacaloni – Quest’anno non siamo riusciti mai a giocare le partite importanti al completo, e la cosa ci lascia ancora più di amaro in bocca. Credo anche di poter dire che le finali le perde chi le gioca, e francamente da un lato dobbiamo essere contenti di dove siamo arrivati e dall’altro, con la stessa umiltà, dobbiamo tornare in palestra e rimetterci al lavoro, con un po’ di fame in più. Tirando le somme, non posso che essere contento del percorso fatto da queste ragazze, che hanno dimostrato il loro valore per tutta la stagione, arrivando all’ultima partita senza perdere mai un set. Dispiace esserci fermati proprio in fondo, ma siamo vice campioni regionali contro una Collemarino che ha dimostrato di meritare la vittoria nella sfida conclusiva»

Di seguito le ragazze dell’Under 16 vice campionesse regionali e campionesse provinciali:

Minerva Aleandri, Gaia Battistelli, Aurora Biondi, Lucrezia Calisti, Alessia Capodacqua, Vittoria Cetraro, Cristina Diaferia, Viola Garbuglia, Maria Laura Mennecozzi, Giada Paolini, Vittoria Pepa, Stella Maria Rinaldesi, Luce Spernanzoni e Alice Zamponi.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO