martedì, Giugno 17, 2025

Volley e bike, un fine settimana di sport a Matelica

Si sono svolti nei giorni scorsi il raggruppamento di pallavolo a cui hanno preso parte trenta squadre, la gimcana ciclistica per bambini e le bambine e la gara fuoristrada per Giovanissimi

Ciclismo e volley, lo sport è stato protagonista del fine settimana a Matelica dove si sono svolte la Baby Garden Bike e un raggruppamento di volley. 

ENTUSIASMO ALLE STELLE PER LA “BABY GARDEN BIKE”, LA “MATELICA RACE CUP” È STATA LA NOVITÁ –  Tanto entusiasmo a Matelica per l’11ª edizione della “Baby Garden Bike”, le due giornate (domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno) all’insegna del ciclismo giovanile. L’evento della “Baby Garden Bike”, gimcana ciclistica per bambini e le bambine dai 3 ai 12 anni, si è tenuto nei giardini pubblici di Matelica il 2 giugno. Il giorno precedente invece, grande novità, la “Matelica Race Cup”, una gara fuoristrada per Giovanissimi che si è svolta nell’area di addestramento mtb “La cavetta Bike Park” in località Tiratori.

Due eventi dunque dedicati al ciclismo fuoristrada giovanile che sono rivolti nel caso della “Matelica Race Cup” alle squadre di ciclismo giovanile della Regione Marche e non solo, essendo una vera e propria gara Cross Country (XCO) con tanto di giudici federali a coordinare la gara.

L’assessore allo Sport Filippo Maria Conti ha dichiarato: «Grande soddisfazione per un evento che cresce di anno in anno e che soprattutto coinvolge tantissimi giovani che si avvicinano magari per la prima volta allo sport del ciclismo. Si tratta di una disciplina molto praticata e sentita a Matelica grazie all’impegno di realtà come quella del Gruppo Ciclistico di Matelica che organizza questa competizione e che ringraziamo per il costante impegno».

OLTRE TRENTA LE SQUADRE PRESENTI PER L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA MATELICA VOLLEY AI GIARDINI PUBBLICI – Grande successo per l’evento di volley organizzato dalla Matelica Volley nella pineta dei giardini pubblici, oltre trenta le squadre presenti (con la partecipazione di diverse società del territorio) ed un centinaio di giovani.

L’assessore allo Sport della Città di Matelica Filippo Maria Conti ha espresso tutta la sua gratitudine per l’evento: «Ci tengo a complimentarmi per la buona riuscita dell’iniziativa, ringrazio la società Matelica Volley, non solo per questo evento all’aperto, davvero molto bello, ma anche per tutto il lavoro che fanno nel corso dell’anno. Grazie di cuore ai dirigenti ed agli allenatori del Matelica Volley per l’impegno che ci mettono ogni giorno nell’allenare i propri atleti. È stato veramente splendido vedere tutto questo movimento con lo sport protagonista in un posto suggestivo come la pineta dei giardini pubblici».

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO