sabato, Maggio 3, 2025

Sul palco con i professionisti del musical
e il gran finale è una torta

MACERATA - Successo per lo spettacolo organizzato dalla scuola "A passo di danza" in occasione dei suoi 15 anni di attività

La torta arrivata sul palco al termine dello spettacolo

Grande successo per lo spettacolo “ 15 (quindi ci) esibiamo con…” che l’associazione A Passo di Danza ha messo in scena per festeggiare i suoi primi 15 anni di vita conclusosi con l’ingresso sul palco di una gigantesca torta. 
Gli allievi e le allieve della scuola di danza diretta da Cecilia Franceschetti si sono esibiti con Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco, Giulio Benvenuti e Eleonora Lombardo in un coinvolgente e frizzante spettacolo nato dalla brillante idea di far studiare i propri allievi nel corso dell’anno scolastico con appuntamenti mensili full immersion con i più bravi performer italiani del musical.


Esperienza che ha permesso sia agli allievi e alle allieve più piccoli di 6 anni sia a quelli ben più grandi di lavorare nell’allestimento di un lavoro teatrale musicale lavorando con e come veri professionisti .
Lo spettacolo è stato un concentrato di pezzi dei più famosi musical. I più piccoli si sono esibiti cantando e ballando due brani del musical Tarzan e School of Rock, facendo rimanere tutti a bocca aperta per la grinta e la bravura. I ragazzi e le ragazze più grandi si sono invece esibiti in estratti di Sweet Charity, Wiked, The greatest showman, Priscilla la regina del deserto, Pinocchio, Sister Act e Mamma Mia.


Emozionanti le esibizioni dei professionisti: Giulio Benvenuti con un assolo del musical Shreck e uno da Chorus Line, Andrea Verzicco con The Greatest Showman e What’s Love insieme ad alcune ex allieve della scuola che con piacere sono tornate sul palco, Silvia Di Stefano con I will Survive e This is me, Eleonora Lombardo con l’assolo di Rizzo di Grease e cantando con Verzicco “How deep is your love” accompagnati al piano da Enzo De Amicis.


Simpaticissima ed ironica l’esibizione degli insegnanti di A Passo di Danza e degna di nota l’interpretazione dell’allievo Francesco Caldarelli che si è esibito insieme alle ragazze in “Big Spender” ha ballato indossando un paio di scarpe con i tacchi esprimendo però al massimo il suo essere maschio.
Dopo questo successo per l’Associazione “ A Passo di Danza” rimane l’appuntamento con il saggio di fine anno il 15 e 16 giugno e poi un luglio denso di concorsi a cui partecipare.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO