domenica, Maggio 4, 2025

Il liceo classico “G. Leopardi”
diventa Scuola internazionale Cambridge

MACERATA - Gli alunni e le alunne della secondaria seguiranno sia il curriculum italiano che quello inglese nelle materie oggetto di esame, con lo scopo di acquisire abilità utili per il loro futuro

Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 il liceo classico “G. Leopardi” di Macerata ha completato il percorso di accreditamento per diventare Scuola Internazionale Cambridge. Pertanto, la sezione D dell’istituto ha intrapreso il cammino per acquisire l’Igcse, International General Certificate of Secondary Education, una qualifica equivalente alla certificazione che gli alunni e le alunne britannici conseguono all’età di 16 anni, al termine dell’obbligo scolastico.

Oltre al curriculum italiano, gli studenti e le studentesse della secondaria seguono il curriculum Cambridge nelle discipline che saranno oggetto di esame. Nell’anno scolastico 2020-2021, l’attuale 5D sosterrà gli esami in Esl, English as a Second Language, in Latino e Mathematics. La scelta è stata motivata dal desiderio di offrire ad alunni ed alunne un ambiente educativo più completo, versatile ed internazionale, per fornire “life long skills” e un’ottima base per percorsi di studio o di lavoro futuri.

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO