martedì, Maggio 13, 2025

Uno sciame di farfalle tra i murales di Braccano

E' stato inaugurato nel borgo di Matelica il lavoro realizzato in collaborazione con le classi terze dell’Istituto comprensivo E. Mattei

Il nuovo murales

Sono le farfalle, realizzate in collaborazione con le classi terze dell’Istituto comprensivo E. Mattei di Matelica, le protagoniste del nuovo murale inaugurato venerdì. Si trova al numero 86, a Braccano, definito il “Paese dei Murales”.
Tutti gli alunni e le alunne, in occasione del taglio del nastro, hanno ricevuto un attestato. Per la Città di Matelica erano presenti il sindaco Denis Cingolani, l’assessore Barbara Cacciolari, l’assessore Graziano Falzetti e la consigliera Maria Boccaccini.
Il sindaco ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa splendida iniziativa: «Ringrazio la dirigente scolastica, i docenti che hanno seguito il progetto e tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo E. Mattei che hanno partecipato. Il murale è veramente molto bello ed arricchisce con colori, donando molta vivacità, la piccola realtà di Braccano, che grazie a queste opere è conosciuta in tutta Italia. Ogni settimana riceve centinaia di visitatori, sia grazie alla bellezza naturalistica in cui si trova, sia grazie a questi splendidi murales. È sempre bello quando una nuova opera viene inaugurata».

Il nuovo murales

Potrebbe interessarti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizie

FOTO