
Sono le farfalle, realizzate in collaborazione con le classi terze dell’Istituto comprensivo E. Mattei di Matelica, le protagoniste del nuovo murale inaugurato venerdì. Si trova al numero 86, a Braccano, definito il “Paese dei Murales”.
Tutti gli alunni e le alunne, in occasione del taglio del nastro, hanno ricevuto un attestato. Per la Città di Matelica erano presenti il sindaco Denis Cingolani, l’assessore Barbara Cacciolari, l’assessore Graziano Falzetti e la consigliera Maria Boccaccini.
Il sindaco ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa splendida iniziativa: «Ringrazio la dirigente scolastica, i docenti che hanno seguito il progetto e tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo E. Mattei che hanno partecipato. Il murale è veramente molto bello ed arricchisce con colori, donando molta vivacità, la piccola realtà di Braccano, che grazie a queste opere è conosciuta in tutta Italia. Ogni settimana riceve centinaia di visitatori, sia grazie alla bellezza naturalistica in cui si trova, sia grazie a questi splendidi murales. È sempre bello quando una nuova opera viene inaugurata».
