Un musical per tutta la famiglia tratto dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler. Per la prima volta il testo è stato trasposto da Manuel Renga, che firma anche la regia, – con l’adattamento drammaturgico di Pino Costalunga – in una commedia musicale tutta made in Italy. Il Gruffalò non ha certamente bisogno di presentazioni. Il personaggio creato da Julia Donaldson e Axel Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre trenta lingue. Pur fedele ai testi e all’iconografia delle illustrazioni originali, lo spettacolo musicale ha una originalità scenica che lo rende unico.
«Esiste il Gruffalò? – si legge nella presentazione -. Certo che esiste quel mostro nella nostra storia, ma è un mostro per ridere e giusto per dire ai bambini e alle bambine: usate la fantasia, l’intelligenza e anche un bosco selvaggio e frondoso potrà diventare un luogo in cui è divertente vivere, almeno per qualche tempo, almeno per il tempo dell’infanzia.
Le musiche originali sono di Patrizio Maria D’Artista, le coreografie di Elisa Cipriani e Luca Condello, le scenografie di Federico Balestro, i costumi di Antonia Munaretti.
Per informazioni biglietteria del Teatro Persiani 3391046293, biglietterie circuito vivaticket. Inizio spettacolo alle 17.